L’Ecologista è il primo di 4 Spot, realizzati nel 2016, pensati per promuovere sui canali Social di Coop Italia il concorso A Casa con Coop.
Confermando la propria mission di posizionarsi come brand vicino ai consumatori, Coop Italia lancia il concorso “A casa con Coop”. Nel contest, partito il 1° Ottobre e della durata di 6 mesi, gli utenti sono invitati ad inviare foto o video creativi con i loro prodotti Coop preferiti. In palio buoni spesa e la possibilità di diventare testimonial delle future campagne Coop.
A sostegno di questa iniziativa insieme alla Filippo Fabozzi & Associati, nell’ambito della gestione e sviluppo della presenza social del Brand, abbiamo ideato e realizzato una serie di video da utilizzare su piattaforme differenti, in grado di generare engagement, aumentare l’audience e stimolare la partecipazione al concorso A Casa con Coop.
I video, di taglio ironico e leggero, strizzano l’occhio a categorie di consumatori trasversali e social oriented. Personaggi, caratterizzati da accenti stereotipati, offrono spunti per elementi di comicità ambientati all’interno di normali spazi casalinghi.
Per questo progetto Sara Bargiacchi ha lavorato a:
• Soggetto
• Sceneggiatura
• Regia
• Riprese
• Montaggio
• Motion Graphic
Cliente: Coop Italia
Produzione: Filippo Fabozzi & Associati
Concept & Produzione Esecutiva: Gianna Morana
Regia: Sara Bargiacchi
Fotografia: Massimo Bologna
Guarda gli altri video di A Casa con Coop: